Adotta un kW

banner2

Nel corso del 2008 si è concluso il primo progetto “Adotta un kW 1″, che ha dato vita alla nostra associazione. A partire da questo progetto, che ha portato al finanziamento di un impianto fotovoltaico da 20 Kw su una cooperativa sociale in Piemonte, si stanno sviluppando molte altre iniziative. Il fine che le lega, e che ci lega, è sempre lo stesso: accrescere la coscienza, democratizzare l’energia, attraverso un cammino di partecipazione e di rifiuto della delega.
Il progetto  “ADOTTA UN KW” ha permesso di costruire (a partire da Luglio 2007) un impianto fotovoltaico di 20Kw  sul capannone della Coop. Proteo a Mondovì, in provincia di Cuneo.

Tale impianto, del costo di circa 100.000 euro, è stato finanziato attraverso una sottoscrizione collettiva, che ha visto la partecipazione di oltre 40 soci provenienti da diverse parti d’ Italia.

Il progetto  “ADOTTA UN KW” si è sviluppato ed ampliato, a fine 2008, nella costituzione della Cooperativa Elettrica RETENERGIE  (http://www.retenergie.it)


Per informazioni sui notri progetti:
progetti@solarecollettivo.it